ImMaginAlia

Il team è formato da un gruppo di psicologhe-psicoterapeute di formazione psicosomatica ad indirizzo simbolico. Nasce con lo scopo di promuovere il benessere psicofisico e la cultura psicologica attraverso lo sviluppo della creatività personale e di percorsi di psicoterapia. L'attività di ImMaginalia è basata, sia in ambito individuale che di gruppo, sull'utilizzo di strumenti terapeutici (tecniche corporee, arteterapia, psicodramma corporeo, fiaba) che favoriscono il potenziamento delle risorse interiori emotive ed espressive.

Chi siamo?
curare l'ansia

Dott. Paola Brendolise: lavora in ambito privato collaborando con pediatri e medici di base nel trattamento di disturbi d'ansia, attacchi di panico e depressione. Conduce terapie individuali e gruppi terapeutici. Si occupa di mito e creatività.
Pavia - Via Ubicini, 2 e Via Ponte Vecchio, 14
Tel. 339.41.80.717
Mail polamoon@virgilio.it
N.ro iscrizione Ord Psic Lombardia: 03/10162.

Dott. Ilaria Di Ciccio: lavora presso le UONPIA di Cologno Monzese e Sesto S. Giovanni ed è consulente tecnico del Tribunale di Monza. Si occupa di problematiche riguardanti età evolutiva, disturbi emotivo-relazionali e crisi di coppia.
Monza - Via Mentana, 45
Cinisello Balsamo - Via Monte Nevoso, 32
Tel. 333.34.53.467
Mail: ilaria.diciccio@gmail.com
N.ro.iscrizione Ord Psic Lombardia: 03/10238.

Dott. Laura Santoro: lavora in ambito privato e pubblico collaborando con centri per la cura della sterilità, si occupa di sostegno alla genitorialità, depressione post – partum e allattamento. Collabora con riviste del settore gravidanza e infanzia.
Milano - Via G. Silvestri, 15
Tel 346.74.16.565
Mail studiodottoressasantoro@fastwebnet.it
N.ro iscrizione Ord Psic Lombardia: 03/9187

Di cosa ci occupiamo
disturbi d'ansia

Il gruppo progetta e realizza incontri, laboratori e conferenze in ambito pubblico e privato. Favorisce la formazione ed il confronto professionale. Organizza gruppi tematici su argomenti d’interesse psicologico condiviso come autostima, ansia e panico, depressione, problemi psicosomatici, perdita di senso esistenziale, difficoltà relazionali e stress. Propone percorsi creativo/terapeutici per adulti e laboratori ludico/creativi per sviluppare l'autostima e stimolare l'autonomia nei bambini. Offre consulenze formative e di orientamento a singoli, enti e gruppi.